3 Modi per Guadagnare con Fiverr

E’ importante avere una fonte di guadagno che non deriva dal vostro lavoro principale. In questi tempi, guadagnare dai servizi online è diventato relativamente facile. Uno dei siti che offre un guadagno online è Fiverr. Questo, solitamente, vende servizi di scrittura contenuti, modifica di video e foto e traduzione. E’ possibile persino arrivare a guadagnare migliaia di euro al mese su Fiverr ma bisogna seguire alcuni semplici consigli.

Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

Vendere Servizi su Fiverr

Su Fiverr si possono guadagnare 4 dollari per commissione – o “gig”. Praticamente, una commissione costa 5 dollari ma uno di questi viene trattenuto dalla piattaforma. L’aspetto più fondamentale che la maggior parte delle persone non vede è il tempo che passano per consegnare una particolare commissione. Bisognerebbe essere in grado di fornire il prodotto desiderato senza sprecare troppo tempo.

Per esempio, prendiamo un articolo da 1000 parole. E’ ovvio che bisogna passare una quantità considerevole di tempo per concluderlo e, alla fine, avrete guadagnato solo 4 dollari. Quindi, tenete a mente il tempo richiesto da un’attività quando accettate le commissioni su Fiverr. Per farla semplice, accettate quegli incarichi che richiedono un’attività in cui siete molto pratici e che non vi faranno stressare eccessivamente.

Inoltre, alcune persone vendono anche eBoooks su Fiverr. Questo è un ottimo modo per incrementare il guadagno perché, una volta che avete completato la scrittura dell’eBook, tutto quello che dovrete fare è inviare il file alla persona che compra l’eBook. Il problema dell’eBook è che dovrete vendere moltissime copie del libro per avere un considerevole guadagno su Fiverr.

Photo by Lex Photography on Pexels.com

I Vantaggi dei Servizi Extra

Un altro modo per aumentare il guadagno con Fiverr è l’offerta di servizi aggiuntivi. Per esempio, se siete creatori di contenuti, potrete offrire una scrittura professionale a un prezzo più elevato. Questo significa far pagare di più per un lavoro più dettagliato ed elaborato.

Image by Shoutmeloud

Al fine di convincere i clienti a spendere di più, dovrete raggrupparne una cerchia di compratori che si fida di voi e che richiede commissioni di alta qualità. A lungo termine, una volta sviluppata questa relazione di fiducia, potrete essere voi a offrire al cliente tutti i servizi extra che riteneti necessari. Per esempio, potreste offrirvi di scrivere per loro tutti gli articoli di cui avranno bisogno in futuro – ovviamente, a un prezzo maggiore rispetto a prima.

Commissioni Uniche e Nuove

Un altro modo per garantirsi un buon guadagno mensile su Fiverr è offrire servizi unici che i comuni lavoratori non tengono in considerazione – per esempio, se notate la richiesta di un articolo che non è mai stato effettuato, offritevi, ovviamente a una tariffa più alta.

Si possono, inoltre, aggiungere nuove direzioni e sfaccettature ai servizi effettuati in precedenza. Praticamente, se siete persone creative e innovative, avrete la possibilità di guadagnare moltissimo.

Alla fine, è consigliato capire quale sia l’attività in cui spiccate e continuare a esercitarsi e accettare commissioni in quella attività. Se siete persone che scrivono articoli e contenuti, allora dovreste accettare solo commissioni che si concentrano sulla scrittura. Facendo così, vi specializzerete in quel campo e riuscirete a farvi una clientela facilmente.

Bisogna anche rendere il lavoro credibile e unico: ci sono moltissimi web designers su Fiverr che comprendono i bisogni del cliente e consegnano un prodotto sempre impeccabile. In questo modo, il cliente viene fidelizzato anche a lungo termine.

Tuttavia, è utile trovare la giusta combinazione di commissioni su Fiverr e non sprecare tempo su attività che non hanno un considerevole ritorno economico e portano via giorni interi di duro lavoro.

Photo by Kuncheek on Pexels.com

Tratto da 3 Ways to Make Money With Fiverr di Jean Paul
Tradotto da Marco Delrio e Glodio Lupiscattoli
Fonte: https://www.shoutmeloud.com/
Tutti i diritti vanno all’autore originale dell’articolo
Shoutmeloud Copyright ©2008-2020
All rights reserved.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.